Chi sono

“La politica ha ancora un senso? Alla questione del senso della politica si può dare una risposta così semplice e convincente, da rendere in apparenza del tutto superflue ulteriori risposte. La risposta è: il senso della politica è la libertà.”

Hannah Arendt “Che cos’è la politica”

In questo spazio do conto della mia esperienza in campo politico ed amministrativo.
Dopo aver conseguito la laurea in filosofia ho insegnato per circa 20 anni.Nel 1993 sono eletta alla carica di Sindaca di Tione di Trento, il mio paese, dopo aver trascorso otto anni all’opposizione nelle file del PSI.Nel 1995 vengo riconfermata nel ruolo di Sindaca.
Da Sindaca vengo eletta Presidente del Distretto Sanitario delle Giudicarie,
membro del Consorzio dei Comuni Trentini e componente della Giunta Esecutiva con delega alla Sanità e alla Cultura.Nel 1998 vengo eletta consigliere provinciale, nelle file dei DSNel 1999 vengo eletta Presidente della Regione Trentino Alto Adige.Nel 2003 vengo rieletta ( sempre nelle file dei DS ) e nominata Vice Presidente e Assessore alla cultura della Provincia Autonoma di Trento.Nel 2008 vengo riconfermata consigliere provinciale ( nelle file del PD ) e successivamente vengo eletta Assessore agli Enti Locali della Regione Trentino Alto Adige.
Nel 2013 termina il mandato di consigliere provinciale e regionale e non ricandido più. Attualmente sono Presidente di una cooperativa di produzione lavoro, che eroga la formazione musicale di base.

Faccio parte del comitato scientifico degli Stati Generali delle Donne.
Sono componente di un’associazione culturale femminile, che si occupa della promozione delle donne in campo lavorativo e politico.